mercoledì 8 giugno 2011

100% mAtilda

quando ho aperto questo secondo blog, l'ho pensato come un archivio per le cose interamente ideate, progettate e realizzate da me.

data la distanza di date fra un post e l'altro, voi capirete che è ben difficile pregiarsi di qualche vanto. io almeno sono così, dato che mi ispiro un po' qua e un po' là, non so mai quanto una cosa possa essere 100%mAtilda.

è vero che ho due o tre conigli nel cappello, pronti per essere pubblicati su una rivista (vi ho già detto qual è? ^__^), ma questa è un'altra storia.


oggi vi parlo di una cosa molto romantica e credo proprio 100% mia. a partire dall'etichetta. è nato tutto da una passeggiata a GS. c'erano due tessuti che mi piacevano tantissimo, ci sono tornata due volte e alla fine li ho comprati.

non potevo lasciarli chiusi in qualche cassetto, per due giorni sono stata lì a riflettere, una piccola sfida, alla fine ho avuto la mia IRRESIstibiLE ISPIrazioNE e così ho cominciato riti preparatori.

rovistando ho pescato un po' di accessori: un cuore apribile in cui ho infilato un campanello,un bel fiore di filigrana e un altro campanello e nastrini in nuance.

ho realizzato fiori stilizzati e molto romantici, un po' imperfetti, forse, ma a me piacciono da morire.
poi ho aggiunto il portachiavi che mi aveva regalato la mia amica paola di perlineebottoni
perchè tintinna e luccica al sole ed ho progettato e realizzato, senza cartamodelli ne misure una maxi borsa romantica. l'ho appesa alla sedia per darvi l'idea della dimensione, non male per me che al massimo vado sui 10cm x 10cm...
il tessuto è splendido e anche la consistenza, romantiche rose per l'esterno e righe per l'interno.

ovviamente, data la capienza e la paura di farla diventare una specie di pozzo di sanpatrizio discarica buconero grandcanyon, ho cucito all'interno 5 o 6 tasche per le chiavi, il portamonete, le penne ecc...
inizialmente signoriNA mODEStia era moooooolto scettica, ma ora è entusiasta.


se ne volete una uguale o simile scrivetemi, o passate nel mio negozio su artesanum....

11 commenti:

manifattive ha detto...

Confermo la beltà di tale creazione, nel momento in cui l'ho vista me ne sono innamorata!!!!!!!!!!!! La misura grande è perfetta e le rose sono deliziose!!!!!!!!
bravissima la mia mAtila...... pozzo di idee (e non di sanpatrizio!). baci S.

cucinalkemika.blogspot.com ha detto...

ma è meravigliosa! quando trovi cose che ti ispirano non frenarti ti prego sennò noi che veniamo a desiderare qua sopra??? un bacio

Perline e bottoni ha detto...

E io che l'ho vista stamani dal vivo, confermo che è davvero bellissssssssssssima!

Anonimo ha detto...

Ok visto che ci hai chiesto di venire a criticare...critico: manca la busta con l'indirizzo di casa mia!!!!
E' BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Manu

Amalia ha detto...

E' un sogno!!!
La fantasia della stoffa è delicata come piace a me e quelle rose che hai creato le conferiscono un tocco assolutamente originale... bravissima!

la luna ha detto...

bravissima mat!!!è uno spettacolo!

simona ha detto...

ciao , piacere di conoscerti, sei molto brava, ammiro chi ha capacità manuali come le tue e tanta creatività!Un bellissimo modo per esprimersi.
Un bacio

Anna ha detto...

ma quanto è dolce e romantica la tua borsa, dal tessuto ai fiorellini! trés chic :)

elena fiore ha detto...

Ciao Matilda, è un po' che non passo a trovarti, ma ora...eccomi :-)
Quanto lavorone dietro alla tua borsa! Solo a vederla, sento il profumo di viole e lavanda...moooolto romantica e curata, bravaBrava.
Passa un buon we, ciao
e°*°

CC ha detto...

Hi! You make such beautiful work! I want to cry about how pretty your creations are!
Hope you are well!
Love,
CC

CC ha detto...

Ciao! Fate tale bello lavoro! Voglio gridare circa quanto grazioso le vostre creazioni sono! Speranza siete bene! Amore, CC
(Ho dimenticato di tradurre! Spiacente! CC)