lunedì 6 dicembre 2010

segnalibro: embossing su pergamena

anni fa, per lungo tempo, ho lavorato sulla pergamena.
in rilievo e non. colorato e bianco su bianco.
ieri, cercando di mettere via dei vecchi libri, sono saltati fuori alcuni libretti di quando era piccolo il mio primo figlio, dentro uno di questi, giulio coniglio va in città (un giorno vi parlerò anche del mio passato interesse all'illustrazione infantile) dentro questo libro, dicevo, si è materializzato un bel segnalibro.
niente di che, in realtà, una fila di elefantini realizzati appunto con la tecnica dell'embossing su pergamena, e decorato come un mosaico.
mi sono tornati in mente centinaia di lavori, biglietti, segnalibri, copertine di libri, fiocchi nascita.
ero ancora nel periodo in cui non fotografavo nulla, per cui non ho quasi ricordo di tutti questi lavori, però mi pare che fossi abbastanza brava, parola di signorina modestia.

2 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Che bel lavoro! Non ho capito un granchè di come tu lo abbia fatto, urge spiegazione.

nina ha detto...

Mi devo documentare, non conosco la tecnica, ma il risultato mi incuriosisce molto... bello!

Sono rimasta in sospeso con la storia del pupazzo sotto la neve, sai quello di cui avevi proposto il tutorial? Potresti spiegarmi anche senza foto? Domenica c'è il mercatino del biologico a Nuoro, ci siamo proposti di realizzare un laboratorio per i bambini mentre i genitori fanno la spesa. Vorrei far fare qualcosa di natalizio... Secondo te il tuo progetto è adatto alla situazione? Grazie, baci